VR 360°

SCOPRI IL MONDO DELLA REALTA’ VIRTUALE

Uno strumento di comunicazione, Innovativo, intuitivo ed efficace

Il Tour virtuale a 360° è fruibile sia da desktop che da mobile e garantisce ai visitatori la possibilità di esplorare più ambienti legati tra loro.

Grazie alla risoluzione in 8K delle immagini si ha una resa realistica dello spazio e di conseguenza un notevole impatto emozionale.

L’integrazione dei contenuti multimediali, tramite gli hotspot, permette al tour virtuale di diventare uno strumento altamente informativo ed interattivo stimolando l’interesse del visitatore nonchè la  User Experience.

Con le dita o il cursore del mouse è possibile scorrere le immagini in tutte le dimensioni ed ingrandire i dettagli; infatti gli Hotspot sono dei punti sensibili posizionati sull’ambiente riprodotto e sui servizi, contrassegnati intelligentemente per aiutare l’utente a spostarsi facilmente da un punto all’altro del tour.

I NOSTRI VR TOUR

 Anteprima Trevi Group Virtual Tour

Anteprima IFI Virtual Tour

Un contenuto coinvolgente,
il tuo!

Un’esperienza immersiva che proietterà i tuoi contenuti in una realtà virtuale che offre un campo visivo panoramico a 360° x 180°, per interagire con lo spazio e gli Hotspot in formato foto/video.

INTERAZIONE

Ampliare la presentazione condivisa attivando le interazioni da parte degli utenti.

ESPLORAZIONE

Esplorazione in tempo reale e di tipo sensoriale.

INNOVAZIONE

Fruizione delle informazioni in modo innovativo, coinvolgente ed efficace.

VR 360° – PER FIERE E SHOWROOM

BOLLA-vr-360

IL TUO SPAZIO ESPOSITIVO DA SCOPRIRE A 360°

SETTORI DI APPLICAZIONE DEL VR 360

ESPOSIZIONI E MUSEI

Per coinvolgere ed avvicinarsi al grande pubblico d’arte, l’uso di nuove tecnologie e di conseguenza nuove modalità d’interazione con le opere risulta essere una scorciatoia interessante. La realtà virtuale permette a curatori di mostre e musei di variare la proposta culturale fornendo strumenti innovativi ed affascinanti per presentare le opere esposte. Inoltre le esposizioni temporanee possono essere ricostruite virtualmente, lasciando la possibilità all’utente finale di godere della bellezza di queste, anche quando la mostra sarà conclusa.

SETTORE INDUSTRIALE

Nel settore industriale, ricorrere alla realtà virtuale immersiva, consente di strutturare presentazioni altamente efficaci in riferimento ad uno o più impianti produttivi.  Una volta inserite all’interno delle unità produttive sarà facile capire al meglio caratteristiche tecniche e finalità, veicolando informazioni attraverso strumenti capaci di stimolare la comprensione grazie al coinvolgimento diretto.

FORMAZIONE

Questa tecnologia, può essere impiegata anche a scopo didattico, facilitando la comprensione di contenuti e rivelandosi uno strumento davvero efficace nella fruizione di informazioni. Le molteplici funzionalità del VR potranno agevolare le aziende nella formazione del proprio personale. All’interno del Virtual Tour, è possibile inserire corsi di formazione in E-Learning. La scena creata dal Virtual Tour sarà quella aziendale di riferimento al corso. Una nuova modalità di apprendimento: totalmente interattiva, totalmente virtuale.

IMPRESA 4.0

Tecnologie come la realtà virtuale, costituiscono oggi, un’importantissimo elemento nel settore dell’industria europea. Non a caso, è entrata a far parte delle tecnologie abilitanti dell’ Industry 4.0, ovvero strumenti hardware e software alla base della quarta rivoluzione industriale. Vengono perciò fornite nuove risorse economiche per le imprese che sviluppano progetti innovativi nel campo della ricerca e sviluppo nel I.C.T. (Information & Communication Technology).